Blog, Simboli

SIMBOLO DEL MANDALA

Simbolo dei MANDALA

  • Sai ritagliarti un tuo sacro spazio centrale? 
  • Nelle scelte importanti della vita, ricerchi la centratura?
  • Riesci a contemplare l’infinito che ti sta attorno?

❗️In questa ottica, il Mandala ci può aiutare. Non esiste strumento forse più prezioso per compiere una meditazione profonda. Il mandala può essere compiuto fisicamente od interiorizzato. La Simbologia del Mandala è sinonimo del movimento del cosmo ed aiuta la crescita interiore di ogni persona.

💡 Buddisti ed Induisti creano delle espressioni grafiche appunto i Mandala, a terra con varie sabbie, per poi spazzarle via al termine dello stesso e dopo la celebrazione di un rito. Questo rituale sacro rappresenta la caducità della nostra vita. L’effimero che viene spazzato via per l’eterno concetto di morte e rinascita.

🇮🇳 Per gli Induisti, le maggiori divinità vengano tradotte con rappresentazioni Simboliche geometriche, aventi forma di mandala, chiamate Yantra. In diversi templi Buddisti ritroviamo forme di cerchio e quadrato come pianta costruttiva. Anche per l’identificazione dei Chakra si utilizzano dei particolari Mandala.

🙏 Piccolo consiglio pratico: Quando devi attuare una scelta, ascolta tutti i consigli e le opinioni altrui. Ma al momento della decisione, ritorna dentro te stesso, al tuo Centro e con determinazione e coscienza, scegli. Tu e solo Tu, in onestà con te stesso, sai cosa è meglio per te!
Astrid Morganne e Rafael Wild

Please follow and like us:
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply